CODICE ETICO

Ai sensi dell’art. 17, lettera m  D.M. 150/2023 

L’Organismo di Mediazione AccademiADR Società Benefit srl, nel rispetto degli Obblighi di Trasparenza, si è dotato del presente Codice Etico di Condotta per individuare con chiarezza e trasparenza i principi e i valori cui si ispira nel perseguire le proprie attività professionali di mediazione e gestione stragiudiziale dei conflitti, ma anche per evidenziare gli strumenti e i mezzi idonei a far sì che gli stessi siano rispettati da tutti i professionisti che operano all’interno dell’Organismo e, nel caso specifico, in ogni procedimento di mediazione finalizzata alla conciliazione.

Si tratta di principi e valori imprescindibili per l’Organismo di Mediazione e i suoi componenti, siano essi il Responsabile dell’Organismo, Personale Amministrativo, Mediatori, Co-mediatore, Consulente tecnico.

Ognuno di tali professionisti si impegna ad uniformarsi ai contenuti di tale Codice, il cui rispetto vale non solo a consentire un funzionamento corretto dell’Organismo e del Servizio di Mediazione, ma anche a garantirne reputazione, serietà e affidabilità dello stesso.

L’Organismo di Mediazione si pone come obiettivi da perseguire la ricerca di qualità, scrupolosità, serietà e professionalità nei servizi di mediazione che propone e nelle attività che esplica.

Tali obiettivi vengono perseguiti nella consapevolezza che vi è una precisa responsabilità etico-sociale nella conduzione di servizi e attività legate alla gestione stragiudiziale dei conflitti, nel rispetto dei diritti e dei legittimi interessi della collettività che si rivolge alla struttura dell’Organismo (individui, gruppi, associazioni, istituzioni).

L’Organismo intende perseguire le proprie finalità contemperando nel modo migliore gli interessi coinvolti nel rispetto di tutte le leggi vigenti nell’ambito territoriale, italiano ed estero, in cui opera.

HAI DOMANDE O DUBBI? CHIEDI AL RESPONSABILE DELL’ORGANISMO!

segreteria@accademiadr.it

Inviaci email