CONTROLLO BOLLETTE: PERCHE’ E’ FONDAMENTALE FARLO
C’è qualcosa che ti spaventa di più che ricevere una bolletta della luce, del gas, dell’acqua o del telefono?
Controllare una bolletta è davvero complicato, hai ragione!
Ma se ti limiti a guardare solo l’importo totale che devi pagare, non ti libererai mai del dubbio che nasce spontaneo ogni volta che riceviamo una bolletta: sarà tutto giusto?
Oggi finalmente puoi smettere di avere paura quando ricevi una bolletta grazie al check up delle utenze.
Siamo un gruppo di professionisti impegnati ogni giorno ad aiutare le persone e le aziende a controllare le proprie bollette per capire meglio ciò che gli viene chiesto di pagare.
Il controllo bollette è una verifica che tutti, privati e aziende dovrebbero fare almeno una volta all’anno.
CONTROLLO BOLLETTE: QUALI PROBLEMI POTRESTI AVERE
E’ oramai all’ordine del giorno una ( se non più) chiamate di Operatori che ci propongono le migliori offerte sul mercato.
Vediamo insieme quali sono le fasi dell’attivazione di una fornitura:
- la firma del contratto
- l’attivazione del servizio
- la ricezione delle bollette
In ciascuna di queste fasi potrebbe verificarsi un problema a causa di inadempienze o inefficienze dell’Operatore, che comportano il riconoscimento di un indennizzo.
Ecco i casi che più frequentemente trattiamo:
- l’operatore non fornisce tutte le informazioni contrattuali previste dalla normativa di settore;
- l’operatore non fornisce copia del contratto secondo le modalità previste dalla normativa di settore;
- vittime di contratti non desiderati, ovvero firmati da altre persone che hanno utilizzato i dati di un ignaro utente che poi si vede recapitare bollette per contratti mai sottoscritti;
- ritardi nelle attivazioni delle forniture;
- errori nelle volture di forniture tra utenti, ad esempio inquilini di appartamenti affittati;
- maxi fatture di conguaglio;
- fatture contenenti voci non previste dalle normative di settore;
- fatture contenenti consumi prescritti;
- fatture contenenti servizi non richiesti;
- risarcimento danni da interruzioni dei servizi.
La legge ti tutela: controlla le tue utenze.
Fai subito il tuo check up!
CONTROLLO BOLLETTE: COSA PUOI OTTENERE
Grazie al check up, effettuato da esperti, puoi far controllare le tue utenze e trovare con loro la soluzione più adatta al tuo problema.
Il check up potrà dare 3 risultati:
SEMAFORO VERDE: TUTTO OK
SEMAFORO ARANCIONE: HAI BISOGNO DI ASSISTENZA
SEMAFORO ROSSO: HAI BISOGNO DI TUTELA
I nostri esperti ti aiuteranno a individuare, in caso di inadempienze o disservizi, quali sono gli indennizzi e i risarcimenti a cui hai diritto.
Il team check up ti assisterà nella redazione di un reclamo all’Operatore o per l’attivazione dei protocolli di risoluzione alternativa delle controversie.
Vuoi maggiori informazioni sui protocolli che tutelano gli utenti di energia, gas e acqua?
Leggi SERVIZI ADR ( Alternative dispute Resolution): CONCILIAZIONI NEL SETTORE DELL’ENERGIA