DICONO DI NOI

RICONOSCIMENTI

COMMISSIONE EUROPEA

Consumers, Health, Agriculture and Food Executive Agency (CHAFEA) 

PROGETTO UTILITIES DISPUTE SOLUTION

Programma Horizon 2020

www.udsproject.eu

CESVI-COMUNE DI BERGAMO

PROGETTO RIPARTIRE CONCILIANDO

Bando Michelangelo

TESTIMONIANZE

La compilazione e deposito dell’istanza di mediazione con il sito da Voi predisposto è davvero semplicissima e anche le stanze virtuali presentano un’ottima risoluzione. Si vede chiaramente l’interlocutore e anche l’audio è ottimo!Insomma basta davvero un click ed il nostro lavoro è pressoché già ultimato!

Recentemente ho instaurato un procedimento di mediazione con l’Organismo AccademiAdr, che prevede la possibilità di depositare la domanda di mediazione on line.
Devo dire che il procedimento è stato semplice, intuitivo, e il personale dell’Organismo, molto cortesemente, mi ha contattata in tempi brevi per la validazione.

Per il nostro Studio, che non ha sede in città, avere la possibilità di fare le mediazioni con ACCADEMIADR in modalità telematica di videoconferenza, è un grande passo avanti e un risparmio notevole di tempo.
Anche i clienti, che hanno avuto la possibilità di usufruirne, sono rimasti piacevolmente soddisfatti da questo nuovo modo di fare mediazione.
Si sottolinea anche la disponibilità e la gentilezza dello staff e dei mediatori che sono sempre pronti a rispondere ad ogni nostro dubbio con il sorriso e la simpatia che li contraddistinguon

Ho trovato davvero molto interessante e utile il corso formativo.
Docenti molto preparati, e soprattutto un’impronta pratica e attuale.
Anche il metodo utilizzato della tavola rotonda ci ha permesso di interagire e scambiarci le esperienze in modo molto proficuo.
Lo consiglio a tutti

Offro il mio personale positivo riscontro all’organizzazione dell’incontro  al quale ho partecipato con piacere avendo ricevuto nozioni importanti e risolutive di alcuni dubbi sul procedimento di mediazione, grazie all’esposizione chiara, precisa e coinvolgente dell’Avv. Alessandra Grassi

Ho apprezzato parecchio l’interattività e lo spazio concesso a ciascun partecipante di dire e condividere la propria con gli altri e con la relatrice Alessandra

Ho partecipato a diversi corsi e devo dire sinceramente che  sono stati tutti molto interessanti e stimolanti.  I relatori erano preparati  e competenti nell’esposizione e  gli argomenti trattati  mai scontati.
 Sicuramente da ripetere.

Esperienza molto positiva. Grande professionalità e attenzione alle relazioni. Nel mio caso il primo incontro è durato oltre tre ore e si è concluso con il raggiungimento dell’accordo in una situazione molto delicata. Un sincero complimento a questo organismo e soprattutto alle persone da cui è composto, che credono realmente nelle opportunità della mediazione e lavorano affinché questo strumento abbia buon esito e non sia solo una mera formalità da superare prima del giudizio avanti all’Autorità Giudiziaria. Complimenti speciali all’Avv. Alessandra Grassi e all’Avv. Zaira Pagliara.

GIORNALI

LA PROVINCIA DI LECCO

10.04.2021

PRIMA TREVIGLIO

16.02.2021

IL POPOLO CATTOLICO

23.02.2021

VIDEO

Un’arancia per due sorelle

Intervista Radio Social Alessandra Grassi

Responsabile AccademiADR

Intervista Rete 55 Eugenio Vignali

Mediatore Formatore AccademiADR

Intervista Conciliare Conviene Avv. Zaira Pagliara

Mediatore Formatore AccademiADR

Intervista Conciliare Conviene Notaio Tiziano Ridi

Mediatore AccademiADR

Rete Unica Lecco Massimiliano Ferrari

Mediatore Formatore AccademiADR

RETE UNICA MEDIARE CONVIENE

Mediazione in materia di consumo

RETE UNICA MEDIARE CONVIENE

Mediazione Scolastica

RETE UNICA MEDIARE CONVIENE

Mediazione Acustica