Treviglio: soddisfazione per il convegno targato AccademiADR

Treviglio – AccademiADR esprime piena soddisfazione per la riuscita del convegno sul tema “Le nuove frontiere della Giustizia alternativa”, svoltosi nella giornata di mercoledì 21 marzo presso i locali messi a disposizione di Qcom Spa di Treviglio.

Un’iniziativa formativa che ha preso spunto da un tema di grande attualità, la crisi della giustizia ordinaria, per dare ulteriore importante visione agli strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie, importanti ed efficaci, ma ancora troppo poco conosciuti. Nel corso delle tre ore di convegno sono stati analizzati i vari ambiti su cui AccademiADR si sta concentrando. Di fronte ad una platea di oltre 60 professionisti avvocati e specialisti della materia è stato approfondito il tema delle ADR, con un percorso che ha toccato pressochè tutti i vari ambiti in cui AccademiADR è coinvolta: dalla mediazione civile e commerciale a quella tributaria, dalla familiare a quella sportiva, infine un importante approfondimento sulla mediazione aziendale per poi concludere questo itinerario con un focus sulla mediazione scolastica.

I partecipanti hanno potuto apprezzare le argomentazioni affrontate e la preparazione dei relatori, autorevoli esperti delle varie materie, in primis l’avv. Alessandra Grassi, Responsabile dell’Odm e dell’Ente di Formazione, che ha relazionato sulla crisi della giustizia ordinaria e sulle nuove opportunità offerte dalle ADR. A seguire sono intervenuti il Dott. Massimiliano Ferrari, che ha relazionato in materia di mediazione aziendale, il Dott. Emanuele Comi (mediazione tributaria), l’avv. Elena Pegoraro (mediazione civile e commerciale), il Dr. Massimiliano Mariano (mediazione sportiva), l’avv. Alessandro Pedone (mediazione familiare), l’avv. Federica Invernizzi (mediazione in materia di consumo) e  l’avv. Zaira Pagliara (mediazione scolastica).

AccademiADR ringrazia tutti gli intervenuti all’evento, in particolare Qcom, che ha messo a disposizione i suoi locali di Treviglio e Studio Ferrari&associati di Lecco che ha contribuito all’organizzazione dell’evento presso questa sede.

Per tutti gli approfondimenti relativi ai sovraelencati servizi offerti da AccademiADR, si invita a consultare la pagina web www.accademiadr.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *