AccademiADR
Busness Dispute Resolution

SISTEMA INTERNO DI GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI

sistema interno gestione conflitti

Grazie a un Sistema Interno

di Gestione dei Conflitti

potrai risolvere in modo efficace

ogni situazione critica

nei Rapporti Interni alla Tua Azienda

Sistema Interno di Gestione dei Conflitti: che cos’è

Un Sistema Interno di Gestione dei Conflitti (SIGC) è un approccio integrato di formazione e servizi di sostegno per prevenire e gestire informalmente i conflitti nelle organizzazioni riducendo, in conseguenza,  i costi diretti e indiretti da essi generati e che sono nella maggior parte dei casi ignorati o non rilevati.

Sistema Interno di Gestione dei Conflitti: a cosa serve

L’obiettivo di un SIGC è, dunque,  la trasformazione di ogni forma di conflitto interno in opportunità di auto−apprendimento e di auto−miglioramento dei protagonisti e dunque di aumento della performance individuale e organizzativa.

sistema interno gestione conflitto

Il SIGC è uno strumento per migliorare in generale il clima organizzativo e una risorsa a disposizione di chiunque nell’organizzazione abbia la necessità di migliorare la qualità delle proprie relazioni con i colleghi o di risolvere una specifica condizione di conflitto interpersonale, dunque non di tipo contrattuale con il datore di lavoro, ripristinando la comunicazione e la collaborazione.

Sistema Interno di Gestione dei Conflitti: per chi è

Le premesse per l’adozione di un efficace SIGC fanno parte di una cultura aziendale che valorizza la qualità delle relazioni interne e la capacità di gestire i conflitti interpersonali ad ogni livello in modo costruttivo e collaborativo.

Ogni SIGC è specificamente disegnato sull’organizzazione che lo implementa, e si sviluppa su tre livelli: informazione, formazione, assistenza, utilizzando sia risorse interne sia esterne.

Eugenio Vignali Formatore AccademiADR

EUGENIO VIGNALI

Ideatore del SIGC

Mediatore, Formatore, Consulente Aziendale

www.eugeniovignali.it

Inviami una email