SEDE SCANDICCI (FI)

VIA BASSA SNC

COMPETENZA TERRITORIALE TRIBUNALE DI FIRENZE

Sede in Accordo ai sensi dell’art. 7 D.M. 180/2010 con soggetto già iscritto con num. registro: 1056

CONTATTI PER DEPOSITARE ISTANZA DI MEDIAZIONE

REFERENTE DELLA SEDE

Avv. Alessandra Grassi

ALTRE SEDI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

Competenza territoriale Organismo di Mediazione, Scandicci

Il Decreto 28/2010 art. 4 comma 1, come riformato dall’art. 7 del decreto legislativo 10 ottobre 2022 n. 149 Attuazione della legge 26 novembre 2021, n. 206 ( Riforma Cartabia) prevede che la domanda di mediazione relativa alle controversie di cui all’art. 2 (Mediazione Obbligatoria) è  depositata da una delle parti presso un organismo del luogo del giudice territorialmente competente per la controversia

In caso di più domande relative alla stessa controversia, la mediazione si svolge davanti all’organismo territorialmente competente presso il quale è stata presentata la prima domanda.

La competenza dell’organismo è derogabile su accordo delle parti.

Organismo di Mediazione Scandicci:  c’è AccademiADR Società Benefit

AccademiADR Società Benefit è Organismo di Mediazione a Bergamo iscritto al nr 1058 R.O.M ed  è uno spazio libero di mediazione a disposizione  di chi vuole ricorrere allo strumento della mediazione come alternativa al giudizio ordinario.

La sede principale dell’Organismo di Mediazione a Bergamo si trova in Via F. Nullo 6

I mediatori mettono a disposizione dei professionisti, dei cittadini, degli  enti pubblici e aziende,  la propria esperienza, conoscenza, professionalità  e passione per aiutare a ridurre i costi economici, psicologici e sociali legati alla presenza di conflitti e controversie.

Organismo di Mediazione Scandicci: come funziona

La Segreteria dell’Organismo di mediazione a Bergamo riceve le domande di mediazione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Negli stessi orari puoi prendere appuntamento con il Responsabile dell’Organismo che è a tua disposizione

Puoi inviare la tua domanda di mediazione all’Organismo a mezzo pec ad accademiadr@pecspace.it oppure tramite deposito online 24/24 grazie al software Media ODR®.

Puoi fare la tua mediazione online grazie alla tecnologia che l’Organismo di mediazione mette a tua disposizione.

Media ODR ® offre ai professionisti uno strumento completo e potente che rende la loro attività, in relazione al procedimento di mediazione, più efficiente e competitiva.