mediazione covid 19

CORSO PRE-MEDIAZIONE PER AVVOCATI: COME PREPARARE I PROPRI ASSISTITI ALLA MEDIAZIONE

DOCENTE Alessandra Grassi Eugenio Vignali

L’utilizzo del questionario di PRE_MEDIAZIONE ideato da AccademiADR mi ha aiutata ad affrontare consapevolmente la procedura di mediazione. Trovo che, oltre all’informativa che mi ha fornito il mio avvocato sia stato uno strumento importantissimo, forse indispensabile, per trovare una soluzione alla nostra controversia. Consiglio a tutti di utilizzarlo.

Il corso si pone l’obiettivo di Fornire al  professionista strumenti di immediata e pratica applicazione per svolgere una proficua attività di mediation coaching preparando i propri clienti alla partecipazione alla procedura di mediazione,  integrando in modo efficace i più generali obblighi informativi sulle caratteristiche della procedura di mediazione.

Il corso vuole dare strumenti pratici per la preparazione del cliente alla procedura di mediazione.

Durante il corso verrà presentato, esaminato e applicato concretamente il QUESTIONARIO DI PRE-MEDIAZIONE un tool studiato da esperti per migliorare l’approccio e la preparazione alla procedura di mediazione. Un valido supporto per l’avvocato che ha l’obbligo di informare i propri clienti e accompagnarli nel corso della procedura di mediazione.