Anche a Crema il corso in materia di lettura di Bilancio di esercizio per avvocati

AccademiADR è sbarcata a Crema, ma non vuole significare solo mediazione civile e commerciale, bensì anche formazione. Avrà infatti luogo presso la nuova sede di via Piacenza 34/a un corso di formazione per avvocati sul tema IL BILANCIO: CONOSCERLO, LEGGERLO E COMPRENDERLO – LABORATORIO PER AVVOCATI” tenuto dal Dr. Massimiliano Ferrari e dal Dr. Paolo Roveri.

L’iniziativa ha già avuto luogo a Bergamo riscontrando grande interesse e partecipazione e nasce con l’intento di fornire agli avvocati (e ai praticanti avvocati) competenze di primo livello di lettura del bilancio di esercizio di un’azienda tipo, al fine di comprenderne il contenuto ed acquisire capacità di lettura critica dei dati in esso contenuti. Ad una parte dedicata alle nozioni economico-finanziarie ne seguirà una in cui i partecipanti saranno chiamati direttamente in causa, grazie alle esercitazioni previste in aula. Saranno analizzati i dati di bilancio simulando casi pratici in stretta connessione con le necessità che ogni professionista incontra nell’esercizio quotidiano della propria professione. Quindi non solo formazione teorica ma anche il grande vantaggio di “lavorare sul campo”, coinvolti attivamente in aula a lavorare sui documenti di bilancio che verranno forniti. Il laboratorio si struttura in 3 giornate di studio durante le quali verranno messi a fuoco i seguenti argomenti: Concetti base del bilancio – La lettura critica dei dati di bilancio – Analisi, margini, indici – Il controllo di gestione – La valutazione delle situazioni infrannuali

Ogni giornata sarà caratterizzata da un approccio dinamico volto a coinvolgere i discenti con esercitazioni pratiche. La lezione frontale si alternerà a simulazioni continue, esercizi pratici e visione di filmati. Naturalmente ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico.

Un evento da non perdere, valido anche ai fini della formazione continua avvocati grazie all’accreditamento del CNF che gli ha riconosciuto nr. 6 crediti.

Per info ed iscrizioni clicca qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *