Luce e gas: problemi con le bollette? Prima il reclamo, poi la conciliazione…con AccademiADR

Una delle richieste più frequenti che i clienti consumatori, aziende, condomini rivolgono al proprio legale riguarda contratti e forniture delle utenze di energia elettrica e gas.

I problemi principali riguardano illegittime attivazioni di contratti, importi anomali nelle fatture, conguagli e mancate rettifiche.
Finalmente dal 2017 è entrato pienamente in vigore, anche in materia di energia elettrica e gas, il tentativo obbligatorio di conciliazione.

Ciò significa che prima di intraprendere un’azione legale, le parti devono tentare obbligatoriamente di trovare una soluzione al problema mediante la conciliazione.

Dopo il reclamo, se il tuo cliente non ha avuto risposta o se la risposta non è stata soddisfacente e risolutiva, rivolgiti ad AccademiADR per  il tentativo di conciliazione!

AccademiADR è Organismo riconosciuto da A.R.E.R.A. –  Autorità di Regolazione per l’energia, reti e ambiente-  per lo svolgimento dei procedimenti di conciliazione in materia di energia elettrica, gas e idrico.

Qui trovi tutte le info sulla procedura di conciliazione.

https://www.accademiadr.it/adr-consumatori/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *